MISSIONI POSSIBILI – Roma Tre e il carcere

Informazioni di sistema 13 Marzo 2023
Link identifier archive #link-archive-thumb-90773logo trentennale

Martedì 21 marzo 2023. Giornata dedicata alle attività di Roma Tre negli istituti penitenziari della Regione Lazio finalizzate alla rieducazione, all’integrazione sociale e all’inserimento lavorativo delle persone private della libertà. Una panoramica delle esperienze di eccellenza che interessano, e attraversano, le tre missioni universitarie: dall’ampia e articolata realtà del Polo universitario penitenziario ai progetti di rieducazione e risocializzazione, dalle attività formative in materia di esecuzione penale alle iniziative nel campo del teatro.

Alla presenza dei rappresentanti istituzionali e dei più qualificati operatori del settore, nel corso dell’iniziativa alle relazioni si alterneranno testimonianze di detenuti, tutor alla pari, studenti “liberi” coinvolti nei programmi formativi, personale docente e amministrativo. Contributi di natura artistico-espressiva completeranno il quadro della giornata.

L’evento rientra nelle celebrazioni del trentennale di Roma Tre.

Link identifier #identifier__135737-1Locandina/programma