Nel rispetto delle procedure interne all’Istituto penitenziario, le studentesse/gli studenti detenuti possono rinnovare l’iscrizione a un anno successivo tramite l’Area educativa o, laddove possibile, direttamente alla Segreteria studenti del Polo penitenziario dell’Università Roma Tre (Link identifier #identifier__33113-1segrstud.polopenitenziario@uniroma3.it).
Per il rinnovo dell’iscrizione è necessario compilare il Link identifier #identifier__155181-2modulo online o, in alternativa, scaricare la Link identifier #identifier__29640-3domanda di rinnovo in formato MS Word allegando ad essa Link identifier #identifier__130606-4la dichiarazione sostitutiva del proprio reddito.
Il rinnovo non è automatico e si deve inviare la domanda entro il 15 dicembre.
L’iscrizione si perfeziona solo nel momento in cui si effettua il pagamento dell’imposta fissa di bollo di € 16,00 il cui bollettino nominale sarà inviato dalla segreteria del Polo penitenziario dell’Università Roma Tre all’Area educativa o, laddove possibile, direttamente alla/allo studente.
Vengono iscritti come fuori corso le studentesse e gli studenti che, dopo essersi iscritti a tutti gli anni di corso previsti dall’ordinamento didattico del proprio corso di studio, non abbiano ancora conseguito il titolo.
In caso non si intenda proseguire gli studi, è necessario richiedere la rinuncia agli studi compilando il Link identifier #identifier__47815-5modulo online o, in alternativa, compilando la Link identifier #identifier__189247-6domanda di rinuncia agli studi in formato MS Word.