Come iscriversi agli anni successivi

Nel rispetto delle procedure interne all’Istituto penitenziario, le studentesse/gli studenti detenuti possono rinnovare l’iscrizione a un anno successivo tramite l’Area educativa o, laddove possibile, direttamente alla Segreteria studenti del Polo penitenziario dell’Università Roma Tre (Link identifier #identifier__184378-1segrstud.polopenitenziario@uniroma3.it). 

Per il rinnovo dell’iscrizione è necessario compilare il Link identifier #identifier__145614-2modulo online o, in alternativa, scaricare la Link identifier #identifier__77422-3domanda di rinnovo in formato MS Word allegando ad essa Link identifier #identifier__144179-4la dichiarazione sostitutiva del proprio reddito.

Il rinnovo non è automatico e si deve inviare la domanda entro il 15 dicembre. 

L’iscrizione si perfeziona solo nel momento in cui si effettua il pagamento dell’imposta fissa di bollo di € 16,00 il cui bollettino nominale sarà inviato dalla segreteria del Polo penitenziario dell’Università Roma Tre all’Area educativa o, laddove possibile, direttamente alla/allo studente. 

Vengono iscritti come fuori corso  le studentesse e gli studenti che, dopo essersi iscritti a tutti gli anni di corso previsti dall’ordinamento didattico del proprio corso di studio, non abbiano ancora conseguito il titolo. 

In caso non si intenda proseguire gli studi, è necessario richiedere la rinuncia agli studi compilando il Link identifier #identifier__43548-5modulo online o, in alternativa, compilando la Link identifier #identifier__50589-6domanda di rinuncia agli studi in formato MS Word.

Roberta Evangelista 16 Marzo 2023