Lezioni

L’erogazione negli istituti penitenziari di veri e propri corsi in presenza è difficile da realizzare per i tanti ostacoli tecnici, logistici e culturali posti da un sistema complesso come quello carcerario, ma anche da altri fattori come la distanza di molti istituti penitenziari dalla nostra sede universitaria.  

Fermo restando l’obiettivo, laddove possibile, di offrire lezioni in presenza, il PUP Roma Tre ha predisposto uno strumento sicuro di fruizione a distanza delle Link identifier #identifier__154457-1lezioni registrate che sarà progressivamente incrementato. Mette inoltre a disposizione degli Istituti penitenziari la piattaforma per seguire le lezioni in diretta.  

L’Università Roma Tre ha condiviso con il Provveditorato regionale per l’Amministrazione penitenziario e con la direzione della Casa di reclusione di Roma Rebibbia il progetto di allestimento di una sezione dedicata agli studenti universitari (Polo universitario in carcere). Quando sarà realizzato, confidiamo a breve, sarà possibile riprodurre spazi di vita universitaria e fruire in presenza o a distanza i corsi. 

Informazioni di sistema 14 Febbraio 2023