Orientamento in ingresso

Non è facile scegliere un Corso di Laurea. Gli interessi personali possono orientare la scelta, ma rischiano di risultare insufficienti, o addirittura fuorvianti, se non si conoscono le caratteristiche specifiche di un percorso formativo: gli obiettivi, i requisiti di ammissione, i risultati di apprendimento attesi, quali esami si deve affrontare ecc. 

In questo sito si possono reperire le informazioni necessarie (Link identifier #identifier__174923-1Offerta formativa), ma il PUP Roma Tre organizza annualmente anche incontri in presenza di orientamento collettivo e/o individuale presso gli istituti penitenziari. Il momento di orientamento collettivo più importante è il cosiddetto “Open day”, la giornata di presentazione della nostra offerta formativa, previsto tra maggio e giugno 

Gli incontri di orientamento in ingresso, organizzati in collaborazione con le direzioni e il personale penitenziario degli Istituti e con la partecipazione di docenti, tutor e personale amministrativo di Roma Tre sono aperti a tutte le detenute e a tutti i detenuti interessati, già in possesso del diploma di scuola superiore o in procinto di acquisirlo (studenti del V o IV anno delle scuole ristrette). 

Informazioni di sistema 13 Dicembre 2022