TEATRO IN CARCERE – Il Protocollo d’intesa

Informazioni di sistema 09 Marzo 2023
Link identifier archive #link-archive-thumb-53915teatro in carcere

Il 3 maggio 2022 il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre ha sottoscritto un Protocollo d’intesa con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità e il Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere per la Promozione delle attività teatrali all’interno degli Istituti penitenziari.
Con questa finalità il Dipartimento si impegna a promuovere iniziative di studio e di ricerca, organizzare eventi e manifestazioni teatrali e culturali, elaborare proposte didattiche e a collaborare a progetti di ricerca.
Nell’ambito del Protocollo, lo scorso novembre sono stati nominati i componenti del “Comitato paritetico” che avrà il compito di curare la programmazione di iniziative a carattere nazionale, nonché il coordinamento e il monitoraggio di quelle a carattere territoriale.
Il Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo è rappresentato dalla Prof.ssa Valentina Venturini e dal Prof. Giancarlo Monina che si affiancano ai rappresentanti del DAP, Dott. Claudio Marchiandi e Dott.ssa Marzia Fratini, della DGMC, Dott.ssa Cira Stefanelli e Dott.ssa Elisabetta Colla, e del Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere, Prof. Vito Minoia e Prof.ssa Valeria Ottolenghi.

Link identifier #identifier__146654-1Protocollo d’intesa

{description}
{description}